mercoledì 4 dicembre 2013

Weekend in Florence x2

Da un po' di anni a questa parte, il web è pieno zeppo di offerte di viaggi last minute, che risultano essere molto convenienti e interessanti. Qual è il problema che potrebbe sorgere? Chi ha un lavoro fisso o degli impegni da rispettare difficilmente riuscirà ad organizzare un viaggio con una sola settimana di preavviso! Esistono, tuttavia, delle valide alternative per prenotare un viaggio low cost, senza affannarsi ad organizzare tutto all'ultimo minuto. Vi sono, infatti, offerte vantaggiose per quella parte di turisti che prenota dai due ai tre mesi prima della data di partenza, organizzando il proprio viaggio nel dettaglio. Come la prendereste se vi dicessi che prenotando adesso un weekend a Firenze per il mese di marzo potreste spendere una cifra quasi irrisoria? Vediamo l'offerta nel dettaglio considerando il weekend dal 14 marzo al 16 marzo:

Bed & breakfast Residenza Vespucci nel centro storico di Firenze a 140 euro x 2 notti 

Il prezzo è inteso per due persone in una struttura con valutazione molto alta su Booking. Volete viaggiare con un'amica o con il vostro partner? Spenderete solo 70 euro a testa per due notti! Per quanto riguarda il viaggio, le offerte disponibili per chi viaggia in treno sono moltissime con Trenitalia. Viaggiando con le Frecce ad alta velocità è possibile acquistare in promozione dei biglietti supereconomy o economy e raggiungere la destinazione in pochissimo tempo!Il prezzo dei biglietti super economy parte da 19 euro a tratta, mentre l'economy da 39 euro. Se si prenota in tempo, é possibile spendere 38 euro a persona per A/R in treno da Torino Porta Nuova, Milano Centrale e Roma Termini/Tiburtina. Totale del treno + hotel a persona con la promo supereconomy: 108euro!
Nel caso in cui la promozione supereconomy non sia più disponibile, acquistando l'economy non spenderete comunque più di 150 euro tra hotel e treno.

COSA VEDERE A FIRENZE? ITINERARIO CONSIGLIATO

Il Bed & Breakfast citato precedentemente si trova a soli 700 m dal Duomo della città, che è una tappa obbligatoria per chi vuole ammirare la grandezza di Firenze. Il Duomo, chiamato anche Chiesa di Santa Maria del Fiore, è riconoscibile per la sua maestosità, dovuta alla cupola costruita dal grande Brunelleschi. Nella stessa piazza troverete anche il campanile di Giotto nel quale è possibile, pagando un'entrata, salire su in cima godendo di una magnifica vista della città. Dalla sommità del campanile di Giotto si scorge Palazzo Vecchio, emblema di Firenze, che si trova in Piazza della Signoria. La piazza del Duomo e quella della Signoria sono collegate da Via de' Calzaiuoli, celebre via pedonale di Firenze in cui vi sono molti dei negozi più eleganti della città. Una volta arrivati in piazza della Signoria rimarrete colpiti dal Palazzo Vecchio, dalla Loggia dei Lanzi e dalla fontana del Nettuno. Da qui, sono facilmente raggiungibili la galleria degli Uffizi e il Ponte Vecchio (caratteristico poichè su di esso vi sono numerose gioiellerie). Attraversando il ponte sull'Arno, vi troverete in una zona di Firenze che è chiamata dagli abitanti Oltrarno, in cui vi sono il famoso Palazzo Pitti, sede di alcune mostre importanti, e i Giardini di Boboli.
Le foto qui sotto le ho scattate durante il mio viaggio a Firenze, che mi ha lasciato dei ricordi stupendi!


Duomo di Firenze
Palazzo Vecchio


Ponte Vecchio


DOVE MANGIARE?
Ci sono numerose trattorie nelle vie del centro, vicino alla piazza del Duomo, che propongono menù fissi economici e di qualità; potrete deliziare il vostro palato con la tipica bistecca alla fiorentina e bevendo un bicchiere di Chianti, vino tipico toscano.


Come avrete potuto intuire da questa piccola descrizione, Firenze è ricca di storia e monumenti ed è considerata la culla del Rinascimento italiano. Merita sicuramente di essere visitata, facendo anche opportune soste nelle vie dello shopping, essendo anche una città famosa per la moda!
Alla prossima città da scoprire, 
Sonì.


Nessun commento:

Posta un commento